Epil Teen

epil effel

Si sa l’adolescenza è un periodo bello ma molto particolare...

Come spesso accade, molte mamme vengono a chiedere informazioni sul trattamento laser e la domanda ricorrente è questa: - "Mia figlia è in età adolescenziale, può fare il laser?"

Personalmente ritengo molto importante il problema dei peli superflui soprattutto negli adolescenti. Spesso, può causare del forte imbarazzo e quindi difficoltà a relazionarsi con i propri coetanei e non solo. Un esempio, sono le ragazze che non usano farsi la coda ai capelli per poter coprire i peli in eccesso al viso; oppure rifiutano di iniziare attività sportive come il nuoto, danza, per non esporre le proprie aree del corpo con peli in eccesso. Questi esempi, fanno comprendere che non è un semplice inestetismo ma può diventare un vero problema.

Da recenti statistiche effettuate in campo estetico e medicale, risulta che oggi è in forte aumento la richiesta di depilazione mediante tecniche permanenti ed in molti casi definitive nel tempo.

In particolare è sempre più frequente l’interesse delle adolescenti verso l’epilazione laser grazie al fatto che le mamme di oggi sono molto più attente e consapevoli dei benefici che tale metodo ha rispetto ai vecchi metodi di depilazione.

Quali possono essere i rimedi?

Il primo rimedio, il più utilizzato è sicuramente la ceretta. I risultati come ben sappiamo, sono solo transitori, dopo lo strappo i peli non ci sono più è vero, ma dopo poche settimane, eccoli lì di nuovo!! Ci si ritrova ad avere i peli nuovi ogni circa 15 gg!

Senza parlare poi dei peli incarniti, follicolite, dolori e irritazioni, doppia ricrescita. Poi ci sono loro, il rasoio o la crema depilatoria che una volta erano bandite, (noi venivamo terrorizzate dalle nostre mamme, guai a chi osava passare il rasoio) perché in realtà peggiorava la situazione iniziale di ogni ragazza.

Oggi, però con l’era dell’epilazione permanente paradossalmente è molto meglio trattare un pelo da rasoio che da cera. Quindi cara mamma se hai intenzione di far fare l’epilazione permanente a tua figlia allora continua a leggere.

A che età si può iniziare il trattamento laser?

Questa è una delle domande più frequenti quando si parla di epilazione permanente. La risposta è piuttosto semplice: non esiste un’età giusta per iniziare l’epilazione laser/luce pulsata. Possono eseguire il trattamento di epilazione permanente i soggetti che hanno superato la fase dello sviluppo.

Generalmente, dalla nostra esperienza e anche gli esperti consigliano di iniziare non prima dei 13 anni nel caso delle ragazze, dopo alcuni cicli regolari in seguito al primo ciclo mestruale.

Per i ragazzi, si consiglia invece di aspettare fino a quando non vi siano più squilibri ormonali in atto.

Ovviamente le aspettative di risultati non possono essere paragonate a quelle relative ai soggetti adulti. Vista la fase ormonale che si accingono ad affrontare o stanno affrontando, il loro organismo ha reazioni più impetuose e altalenanti.

Detto ciò, non è vero nel modo più assoluto che non si possa fare l’epilazione laser sugli adolescenti: anzi, è un metodo che permette di evitare follicoliti, pustole e stress da strappo.

Riguardo le tecniche di trattamento, i protocolli, le sedute di epilazione laser avranno più o meno la stessa tempistica di esecuzione che adottiamo negli adulti: ma cambieranno il numero di sedute, gli intervalli e i tempi di applicazione. Tutto questo verrà stabilito dopo un’attenta analisi e una consulenza specifica e personalizzata.

Non possiamo però quantificare le sedute che serviranno a dare un risultato stabile: abbiamo visto che sono sicuramente di più rispetto a quelle per gli adulti e che il risultato diverrà comunque permanente, nel pieno rispetto della pelle che avrà un aspetto migliore.

Prima di iniziare un trattamento di epilazione laser, i fattori più rilevanti da valutare sono i seguenti:

  • il quadro generale
  • l’equilibrio ormonale
  • l’assunzione di farmaci
  • la consistenza dei peli
  • la densità pilifera
  • il fototipo cutaneo
  • il genere della persona
  • la zona del corpo da epilare.

Si può procedere dunque al trattamento solo dopo aver fatto il nostro epil check up quando si è appurato una serie di valutazione sopra indicati.

Rivediamo tutti vantaggi dell’epilazione laser iniziata in giovane età. L’epilazione laser, oltre ad eliminare i peli in eccesso e superflui indesiderati in maniera progressiva, se iniziata in giovane età ha l’ulteriore vantaggio di prevenire:

  • possibili problemi di follicolite
  • la formazione di cisti
  • peli incarniti
  • macchie, irritazioni e infezioni
  • Nessun dolore
  • niente rossori e irritazioni
  • niente peli ispessiti

Quindi perchè continuare con metodi di depilazione/epilazione che non portano a risolvere il problema?

La soluzione c’è ed è il trattamento EPIL TEEN

L’UNICO METODO DI EPILAZIONE PERMANENTE studiato appositamente per i teeagers fino ai 20 anni.

Richiedi la tua consulenza gratuita e iniziamo questo percorso insieme!

Effel Beauté centro estetico e benessere a Lamezia Terme Catanzaro. Un luogo esclusivo per la “remise en forme” in cui si fondono professionalità e passione al servizio del benessere. Perfetta simbiosi tra l’efficacia dei principi attivi specifici e le tecniche di gestualità esclusive.

Dove Siamo

Via Paolo Orsi, 9
88046 - Lamezia Terme
Catanzaro

Contatti

Tel. +39 346 58 86 866
Whatsapp +39 346 58 86 866
Email: clicca qui

Orari Apertura

Lunedì - Venerdì: 9:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 19:30

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la fruizione dei contenuti